Concorsi



VIR-US POESIA in collaborazione con VERSINVENA e con l'Associazione Onlus FORESTE PER SEMPRE indice il concorso FIGLI DI FORESTA il percorso dell'uomo che torna alla terra (scadenza: 11- 11- 2011)

 

Il concorso, per poesie e fotografie, si pone l'obiettivo di fare qualcosa di buono per il nostro pianeta. 

 

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL BLOG DEL CONCORSO:

 

                                     

 

                                                          

 

 

 

 

BANDO DEL CONCORSO DI POESIA “CARME DI CARNE” PER LA REALIZZAZIONE DI UN’ANTOLOGIA (2011)

concorsi letterari


Il sito web VIR-US poesia indice il concorso poetico “Carme di carne”.

Il concorso non vedrà la realizzazione di una classifica, ma un’attenta selezione per la realizzazione di un’antologia il cui tema sarà quello dell’amore carnale.

Il tema è strettamente legato alla concretezza, elemento ritenuto da noi del tutto necessario in poesia, ed inoltre l’amore carnale è un campo della vita come un altro, e come ogni altro influenza ed ispira il dire poetico, senza inutili tabù o censure.

I concorrenti dovranno, dunque, affrontare tale tema come meglio credono, senza limiti di lunghezza. L’opera dovrà essere inedita e mai premiata ad altri concorsi.

I partecipanti dovranno mandare la poesia, entro il 31 marzo 2011, come allegato in una mail inviata al nostro indirizzo: vir-us.poesia@hotmail.it, e nello stesso file dovranno inserire i propri dati (nome, cognome, indirizzo e-mail) oltre che una biografia che non superi le 15 righe (la quale verrà inserita all’interno dell’antologia sotto il componimento).

La mail dovrà avere come oggetto: CONCORSO CARME DI CARNE, e nel corpo di essa dovrà essere inserita la seguente dichiarazione:

 

Io sottoscritto/a ______________   ________________  dichiaro che l’opera ______________ è inedita e mai premiata ad altri concorsi.

Dichiaro inoltre che gli organizzatori del premio possono pubblicare tale mia opera, di cui io detengo comunque i diritti di autore, così come stabilito dal bando stesso del concorso, senza pretendere nessun compenso in denaro o altro da essi.

 

 

La partecipazione al concorso è del tutto GRATUITA.

L’acquisto dell’opera non è assolutamente obbligatoria, e l’acquisto di essa verrà effettuato solo da chi vorrà/potrà.

 

La giuria verrà resa nota, insieme ai risultati di concorso, che saranno pubblicati sul sito nella prima metà di aprile 2011.

Il giudizio di essa è del tutto insindacabile.

 

 

Concorso "I Sette Peccati Capitali"

concorsi letterari

Si può partecipare al concorso in forma del tutto gratuita, mandando da un minimo di 1 a un massimo di 7 elaborati.

Essi dovranno essere spediti all'indirizzo mail di VIR-US, che è vir-us.poesia@hotmail.it, entro e non oltre il 1 marzo 2011, specificando nell'oggetto "Concorso i sette peccati capitali".

I componimenti dovranno avere per titolo, e quindi per argomento, uno dei sette peccati capitali.

Dovrete inserire nel file word anche una breve biografia e la dichiarazione di originalità esclusiva dell'opera, nonchè il suo essere inedita, e non premiata ad altri concorsi.

PREMIO:

Il premio consisterà in un attestato di merito e nell'introduzione dell'opera vincitrice in un file PDF contenente 7 poesie, che rappresenterà una mini-antologia scaricabile gratuitamente.

Il nostro fine è quello di favorire una diffusione facile e penetrante.

Chi vorrà aiutarci potrà scaricare il file in PDF e mandarlo via mail a tutti i suoi contatti.

Crediamo che l'argomento, il numero limitato di componimenti, la gratuità dell'opera, siano elementi che potrebbero rendere interessante il file non solo agli appassionati.

Vogliamo davvero che la poesia si diffonda come un virus, via mail, così come a volte capita.

L'iniziativa, dunque, non ha alcuno scopo di lucro, ma solo quello di provare a lanciare un po' di germi, e vedere che cosa succede.

L'impresa può riuscire come no. Ma perchè non provarci?

 

PARTECIPA ANCHE TU!

 

Il file sarà scaricabile sul sito di VIR-US dal giorno 21 marzo 2011, giornata mondiale della poesia.

Concorso "Poem of the week"

Ogni settimana si tiene il concorso "Poem of the week".

Partecipare è semplicissimo: basta mandare la poesia che volete far partecipare all'indirizzo mail vir-us.poesia@hotmail.it, scrivendo per oggetto "Poem of the week".

Il vincitore verrà pubblicato sul sito di VIR-US, nella sezione "Poem of the week", con allegata la biografia (che andrà inserita nel file word), e con il commento di un componente del gruppo VIR-US.

Il vincitore verrà pubblicizzato in rete con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione.

 

CHE ASPETTI? IL POETA VINCITORE DI "POEM OF THE WEEK" POTRESTI ESSERE TU!

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!